martedì 26 luglio 2011

COUNTRY SHOPPER



La mia settimana di ferie "forzate" è cominciata con un poì di maliconia: mamma, papà e cagnetto "dei sogni" sono in vacanza, marito d.s. è al lavoro buona parte della giornata dunque sono sola, gli sbalzi di temperatura mi hanno portato una leggera febbriciattola, un sensazione vaga di malessere, sufficiente però a rattristarmi.
E allora, per "raddrizzare" i restanti giorni, oltre a portarmi avanti con il lavoro, ho pensato bene di dedicarmi a realizzare tutti quei progetti fino ad ora accantonati per mancanza di tempo.


Ho davvero troppe stoffette accantonate in un angolo, in attesa del progetto giusto, acquistate perchè mi colpivano particolarmente nel corso degli anni. E allora ci voleva un'idea...
Eccola! Ultimamente mi sto dedicando a realizzare, con questi scampoli, borse, borsette e shopper utilissime per la spesa, la spiaggia, i viaggi, la scuola o il lavoro.
Questa, decisamente country, è stata pensata per suocera "dei sogni", adattissima per la spesa e decisamente in tono con la sua casa dove non mancano mai galli, galline, anatre, oche, faraone che, assieme al maxi orto di suocero d.s., rappresentano vero ben di Dio, di cui noi ci serviamo molto spesso e con gran piacere!
E allora ecco un piccolo pensiero che mi rende felice, ma ancora più bello è vedere la gioia nei suoi occhi e l'entusiasmo nel mostrarla a tutte le sue amiche e conoscenti conoscenti.





6 commenti:

michela ha detto...

ma è splendida complimenti! mi piacerebbe poterla fare anche io! potrei avere il modello per favore?
Io sono stata bene una settimana a casa in ferie...ho potuto fare quello che desideravo dalle pulizie fatte con calma, al riordino, e naturalmente tanto tempo da dedicare ai miei hobby!
ti abbraccio
michela

Berty ha detto...

@michela: Grazie!!! Per quanto riguarda la borsa è molto più semplice di quanto sembri... Io non ho usatonessun modello, o meglio, ho preso spunto da una shopper che avevo in casa, ho creato un rettangolo lungo quanto i due lati della borsa, l'ho ripiegato e cucito. Prima di raddirzzare o creato la base "smussando" gli angoli con una piccola cucitura a 45 gradi per ogni lato... Il resto lo crei facendo le pieghe con il ferro da stiro.

Berty

TricTric ha detto...

Sei davvero molto brava! Complimenti!
Passi dal nostro blog a trovarci?

lacucinaincantata ha detto...

sono passata a trovarti dopo averti visto tra le amicizie di Manuela (crocette di manu): ho conosciuto Manuela alla fiera di Formigine e ho avuto modo di entrare nel vostro bellissimo mondo..complimenti per l'amore e la fantasia che ci mettete nel creare...complimenti per il blog!! buona domenica,Anna Maria

anna ha detto...

Ciao Berty,ma come carino il Tuo blog...La borsa é semplicemente splendida.Ora che ti ho trovato Ti seguiro' volentieri.Ho visto che hai anche le ricette niente male..mniam...Ti abbraccio Anna

Unknown ha detto...

E' belissimaaaaaa!!!
Stavo curiosando tra i blog ed ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire il tuo. Complimenti!

Non ho potuto resistere e ho iniziato a seguirti.

Sono una ragazza amante del fai da te e nel mio blog potrai trovare le mie creazioni. Ti ho lasciato un premio, visita il mio blog per ritirarlo!!!

A presto, ciao.
Marta - http://labottegadelnanogigante.blogspot.com