giovedì 6 novembre 2008

HALLOWEEN - 2. parte

Ed ecco, come promesso, gli esiti dei miei esperimenti di ricamo creativo per la cena di Halloween (sì... ma a base di paella alla valenciana e sangria!!!!).
Ecco come ho allestito la tavola: avevo gia una tovaglia autunnale con le zucche e ho confezionato queste graziose tovagliette all'americana a forma di zucchetta di Halloween. Mi sono servita di un bel rasatello di cotone color arancio vivo che ho cucito e trapuntato seguendo la forma dell'ortaggio; con il feltro marrone ho tagliato il picciolo (saldato nella cucitura) occhi, naso e bocca che, invece, ho incollato con colla per tessuti. Ho apparecchiato con piatti bianchi, bicchieri arancio di vetro soffiato e tovagliolini di carta grandi e piccoli IKEA con bellissimi colori che si adattavano alla circostanza.



Il caminetto era acceso, la casa piena di candele e candeline collocate in zucchette di ceramica, l'atmosfera era calda e veramente consona alla circostanza!
Sulla porta di casa ho collocato una sorta di benvenuto realizzato come il sottopiatto e completato dalla scritta ricamata su feltro più pesante, ancorata alla zucca con rafia intrecciata:



Mentre appena dentro, in ingresso, la "casetta dei sogni" si è trasformata in una "paurosissima" "casetta degli incubi" con zucche sospese e fantasmini:



Le "zucche sospese" non sono altro che conetti in feltro, ornati appunto con piccole zucche, sempre di feltro, color arancio, trapuntate e pieni di cioccolatini colorati (sì mi sono piegata anch'io al rito di "dolcetto o scherzetto"!!!)

4 commenti:

giovanna ha detto...

carissima

e' un piacere fare la tua conoscenza.
Il tuo blog sta prendendo forma. Bellissima l'idea della cena di halloween e bellissimo come hai allestito i locali.
Stupenda pure la tendina con le farfalle, verro' presto a trovarti!!!

un abbraccio

gio'

Berty ha detto...

Grazie davvero!
Fa molto piacere anche a me conoscerti visto che sono "nuova" nel mondo dei blog! Ho visto il tuo, che magnifico negozio!!! Complimenti davvero! A presto allora, ti aspetto!
Berty

ki@r@ ha detto...

Complimenti davvero per il tuo blog... le farfalline sulla tendina sono stepende... Complimenti.. vieni a farmi visita!!
Chiara

Berty ha detto...

@ Kiara : grazie!! Vengo a trovarti molto volentieri.