lunedì 15 dicembre 2008

RENNE DI BABBO NATALE

Quanto amo il Natale!!!
Amo il senso di famiglia, il calore, la festa, i preparativi; amo anche il freddo che ci porta a stare stretti stretti sul divano, avvolti da un'abbondande, soffice coperta, con una tazza di the fumante, ad ascoltare musica... Amo stare ad ascoltare "marito dei sogni" mentre suona ed io ricamo...
Amo la neve, amo veder cadere la neve, amo il nord Europa e il suo inverno, adoro le renne...
Lo so, sono strana, ma renne ed alci sono animali simpatici, non so proprio cosa mi attiri di loro ma mi sono messa a raccoglierli... Non è una vera e propria collezione, non ne ricerco febbrilmente tutto l'anno, ma appena scatta dicembre e se ne trovano un po' ovunque, ecco, io mi scateno... per la "gioia" di "marito dei sogni"!!
Fino a qualche anno fa questa mia piccola mania non trovava un gran terreno fertile, non andavano troppo di moda le renne ed affini e solo all'Ikea trovavo pane per i miei denti (il primo acquisto rennoso è stato il tappeto peloso Ikea a forma di renna... favoloso!!!)
La mia piccola, natalizia collezione di bestiole varia notevolmente: pigiami, calzerottoni di lana contanto di campanella al collo della renna, tazze, piatti, ciotole, portasaponi, cachepot, renne e rennine portalumini di ceramica e, non potevano certo mancare, ricami e ricamini vari. Eccone un piccolo saggio:


Ho appeso questo fiocco ad una delle finestre del salone, proprio vicino al divano dove trovano
invece posto questi due soffici, rennosi cuscini:

4 commenti:

Sandra ha detto...

ti ringrazio per la visita che ricambio con piacere!!
ti faccio i miei complimenti per il blog e i tuoi lavori, compresi quelli "rennosi"!

Anto:o) ha detto...

Simpaticissime!!!
Ma i cuscini li hai fatti tu???

Baci
Anto:o)

Berty ha detto...

x Antonella:
Si si, anche i cuscini sono opera mia! Non ti dico per trovare il tessuto "peloso" per il musetto della renna... Dove abito io, in fatto di articoli da ricamo/cucito, si trova veramente poco...
Baci anche a te!

girasolina ha detto...

Vengo nella tua casetta dei sogni, che come sempre è cosi tenera, per lasciarti un saluto e augurarti un sereno Natale.
Per l'anno nuovo? Ti auguro tutto quello che tu desideri.
Un abbraccio
Stefania