sabato 3 gennaio 2009

BUON ANNO... (anche in questo caso in ritardo)


Con questa tenerissima foto di "cagnetto dei sogni" auguro a tutte voi un buonissimo 2009!!

Il nuovo anno è arrivato anche nella "casetta dei sogni" portando nuovi sogni, tanti progetti e aspettative; ma, ad essere sincera, spero che scorra sereno e gioioso (quasi sempre) come il 2008. Coltivo solo un sogno, una speranza, un desiderio di famiglia forte, forte, e mi auguro che, superati i problemi, si possa realizzare! Sono criptica, me ne rendo conto, ma è un desiderio riposto in fondo al mio cuore, temo, solo parlandone e accennandone, che possa svanire, frantumarsi, sciogliersi come la neve che ha imbiancato il capodanno.
Il nuovo anno mi vede già all'opera con nuovi progetti ricamosi... Tendine tanto per cambiare!! Ho esordito, non più di due mesi fa, scrivendo di odiare le tende; in effetti è la verità, non mi piacciono le tende dozzinali che si trovano nei grandi negozi di tessuti, non amo i tendaggi pesanti, i motivi barocchi, metri e metri di stoffa che soffocano la vista all'esterno, mi piacciono le piccole tende semplici che profumano di casa, effondono calore e donano allegria.
Così, anche se un po' in ritardo, sto confezionando quelle "natalizie" per lo studio di marito dei sogni, un ambiente grazioso, dotato di piccole finestre ed una scala antica, in legno, ripida ripida come quelle del nord Europa, che abbiamo salvato dalla famelica golosità dei tarli. Sono semplici, con alberelli di Natale stilizzati da realizzare con un solo colore, relativamente veloci; temo però di collocarle giusto per una foto da pubblicare qui e poi... nella cassapanca fino al prossimo Natale... peccato!
Adoro la nostra casetta dei sogni agghindata a festa, è così colorata e allegra, sarà davvero triste dover togliere addobbi e decori, sembrerà tanto vuota... Ma per ora mi godo ancora gli ultimi giorni di festa e vi posto alcune foto del copritavolo con candele realizzato ad hardanger.
Un bacio grosso grosso a tue voi, mie nuove, bravissime, stimolanti amiche ricamine! Spero che il nuovo anno mi consenta di conoscervi meglio, che porti sul mio piccolo blog nuove amiche e che la passione che ci accomuna trovi modo di esprimersi con sempre maggior fantasia!!!



5 commenti:

Unknown ha detto...

ma quanto mi ha fatto piacere trovare il tuo messaggio. Grazie per il commento anche se comunque neanche tu scherzi da quanto ho potuto vedere. Se ti va scrivimi in privato che ti spiego bene il discorso "scambi"
ciao Pat

Anto:o) ha detto...

Che dolce il tuo cagnolino!!!
Molto bello anche il copritavolo...ora apsetto di vedere le tue tendine!!!

Un abbraccio
Anto:o)

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Berty, grazie della tua visita e complimenti...ho dato un'occhiata al tuo blog, sei bravissima...!!! Grazie per gli auguri che contraccambio augurandoti con tutto il cuore che il tuo desiderio si realizzi, credo di aver capito cos'é ed se ho indovinato, é un desiderio bellissimo, infatti io ne ho 3 già realizzati...!!! A presto, bacio
Paola

Berty ha detto...

Antonella: il cagnolino è dei miei, mi ha sostituita in casa con il matrimonio, ma è tanto dolce, tenero e affettuoso che è parte della famiglia ed è sempre con noi!
Le tendine sono note dolenti (accidenti!!!)... Le ho momentaneamente accantonate per realizzarne una coppia per il bagno di mia mamma, poi ci sono in lavorazione quelle piccine per lo studio di marito d.s... Spero di concluderle prima del prossimo Natale :)))
Berty

Berty ha detto...

Paola: Grazie... voi tutte siete veramente bravissime!!!
Per il sogno...immagino tu abbia capito giusto!!! :) Che bello tre... Spero che i miei problemi al riguardo (molti purtroppo) si risolvano per il meglio e trovare sotto l'albero, il prossimo Natale, una bella, bellissima sorpresa al riguardo ;)
Berty