lunedì 16 febbraio 2009

E' FINITO GENNAIO...

Mi piace l'idea di abbinare una poesia o una frase ad ogni mese del bellissimo Sal proposto e magistralmente condotto da Patrizia che, pur essendo alla sua prima impresa del genere (e io sono al primo Sal ricamato), si sta destreggiando veramente bene!
Ecco cosa mi ispira il pannellino di gennaio, trovo questa poesia dolcissima e semplice nel suo candore...

Fior di neve
Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.
(U. Saba)



E' stato davvero veloce da ricamare, non pensavo di farcela ma, in poco tempo, ho terminato anche febbraio. Bellissimi anche i colori che inizialmente mi sembravano un po' spenti, invece trovo l'insieme estremamente raffinato ed equilibrato. Chissà come starà bene appeso alla parete del mio angoletto del cucito: una piccola libreria, un tavolinetto, una poltroncina, la mia fedele macchina per cucire e tutto il mio mondo di stoffe, nastri e fili che per ora trovano posto nella "cameretta".

Nessun commento: