martedì 24 febbraio 2009

PRIMAVERA? MAH...

Suona la sveglia... Mi impongo di non indugiare oltre sotto le coperte.
E' sempre dura alzarsi la mattina, ma con il freddo abbandonare il soffice tepore del piumone lo è decisamente di più.
Ci sono mattina che è come se presagissi il sole, mi alzo con il sorriso e mi avvio, camminando un po' come uno zombie, ad aprire la finestra. Mi piace l'aria assolata... Anche d'inverno quando quasi fa mancare il respiro!
Altre mattine invece so già che non avrò nessun incentivo... Ecco oggi è stato uno di quei risvegli!
Non è stata un'annata nebbiosa, anzi posso dire che, a parte un po' di foschia, di nebbia, stranamente, non ne abbiamo avuta... Certo neve e pioggia sono bastate!
Ma con il friccicorino primaverile di cui parlavo nel post precedente proprio non mi aspettavo di aprire le ante e di trovarmi un paesaggio da fine novembre!
Che tristezza, sono rimasta a guardare, a scorgere un po' i campi gelati velati da una coltre di nebbia che si fa più accentuata proprio attorno alla nostra casetta dei sogni, dove scorrono e si incrociano tre fossi.
Sono rimasta a fissare il nulla, con lo sguardo mogio e gli occhi un po' tristi. E così al lavoro, dove da un finestrone vedo il giardino.
Solo due giorni fa, marito dei sogni ed io, ci siamo divertiti a fare un "safari fotografico" nei campi dietro casa. E' un nostro "gioco", ci piace armarci di macchina fotografica ed "esplorare", con occhi diversi, ciò che ci circonda e ci è più famigliare. Attraverso l'occhio dell'obiettivo è divertente scoprire colori, immortalare attimi, dettagli, piccoli fiori, animali, uccelli... insetti (brrrrrr...).
Così un bel tramonto di fine inverno e un delizioso scricciolo ci hanno accompagnati tra i ricordi della passata estate, un'ortensia seccata dal clima gelido che ancora si erge coraggiosa, e il presagio di quella futura, una colorata gemma tra i rami ancora spogli...








11 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

bellissime foto, anche io ormai ho sempre con me la macchina pronta a rubare uno scorcio, una luce ... da noi fortunatamente oggi è una bella giornata, cielo azzurro, aria ahimè gelida, ventone di tramontana che ti fa lacrimare gli occhi ...
Buona giornata
manuela

Luisa ha detto...

Che belle foto.. qui stamani c'è il sole, ma solo ieri sera grandi nuvoloni neri oscuravano il cielo.
buona giornata
Luisa

Mo' ha detto...

grazie per la visita, che meravigliose foto, la ricambio proprio volentieri... ma mi sono soffermata a rispondere alcuni post piu' sotto :)
che meravigliose foto

Berty ha detto...

x Mo':
Di nulla, grazie a te, è sempre un enorme piacere scoprire meravigliosi blog e altrettanto splendide proprietarie!

Berty

Nefertari ha detto...

Che belle foto! Hai ragione, a volte vale la pena di soffermarci su aspetti quitidiani ai quali di solito non diamo troppa importanza e guardarli con occhi diversi.
Mariagrazia

MANUELA ALBANESE ha detto...

guarda che non a caso vivi nella casetta dei sogni ... pace, tranquillità ed aria buona! impagabili! Grazie per i tuoi bellissimi commenti:)
Manuela

mafalda ha detto...

Anch'io non vorrei alzarmi, soprattutto quando devo alzarmi alle 6.00 per andare a lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è giusto!!!!!!!!
Anch'io ho qualche problema con il lattosio, ma tu come l'hai scoperto?Hai fatto degli esami? Io non digerisco lo yogourt ed il latte mi fa gonfiare la pancia!!
Però per la cioccolata faccio un eccezione, certo poi sto male, ma non riesco a resistere!!!!!!!!!!
Mary

Berty ha detto...

x Mafalda:
volevo risponderti in pvt ma non trovo la tua mail...
Bè io ho avuto problemi con il lattosio fin da neonata, ma la cosa è sempre stata controllabile (sapevo di non poter mangiare 3 gelati al giorno, ma non ho mai rinunciato a nulla, arrivata a saturazione non stavo bene e pace...). Poi sono arrivata al punto che anche mezzo cioccolatino mi faceva star male, il complicato è evitare tutti gli alimenti che ne contengono tracce... cioè la maggior parte dei cibi pronti! Dalla scorsa estate poi ho scoperto di essere intollerante anche al glutine, ti lascio immaginare che spasso!!!
Comunque c'è un test il test del respiro (Breath Test) che stabilisce la presenza o meno dell'enzima lattasi che consente la scomposizione del lattosio...
Se vuoi sapere altro scrivimi pure in privato (trovi la mail nel mio profilo)
A presto!!!

Berty

Berty ha detto...

x Manuela:
I commenti te li meriti davvero tutti!!!! E grazie a te che mi vieni sempre a trovare!
Berty

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua visita.
Ti chiedo una cortesia, oggi è il mio compleanno...posso metterti tra i miei blog amici, mi faresti veramente un grande regalo!!!
Baci Mariarita
rispondi sul mio grazie!!!

PuntoCroce ha detto...

Complimenti, fotografie bellissime!! bella l'idea del safari fotografico...
un abbraccio, ciao
Maria Rosa