sabato 30 maggio 2009

A PROPOSITO DI ME

Accolgo con gioia il giochino propostomi da Antonella: elencare sette aspetti, passioni, pregi e difetti che mi caratterizzano e passarlo ad altre sette amiche.
Mi sembra un'occasione carina, informale, per conoscere meglio chi si frequenta abitualmente, anche se solo in maniera virtuale.
Allora comincio!!!

  1. Sono la "piccola" di Marm dei "Ricami di Marmotta" (blog che ha creato da poco su mie vive insistenze e che vi invito a visitare!), adoro la mia mamma "dei sogni" (anche papà ovviamente), la mia famiglia speciale a cui devo davvero tutto ciò che sono;
  2. Sono un vulcano, di idee, di progetti, di cose da fare, leggere, studiare, creare...
  3. La mia vacanza ideale è al mare, comunque amo viaggiare. Roma è su tutte la "mia" città: rifuggo i luoghi sovraffollati o inflazionati, mi piace scoprire i gioielli e gli angoli nascosti, conoscerne le sfumature e mangiare la "grattachecca" al lemon-cocco sul lungo Tevere.
  4. Non amo l'invadenza, sono riservata, ansiosa e un po' permalosetta, ma mi impongo spesso per combattere questi lati del mio carattere.
  5. Sono un'accanita lettrice, ultimamente ho tempo solo per i saggi utili alle mie ricerche. E' questo il lavoro che amo, per cui mi sento portata e che vorrei poter esercitare a tempo pieno...
  6. Non sono una fanatica dello shopping ma al tè non so resistere! Costituisce una pausa imprescindibile: caldo in inverno, la domenica sorseggiato davanti al camino, con un buon dolce e qualche marmellata; freddo in estate con tanto ghiaccio, magari all'ombra, tra i fiori, in giardino.
  7. Mi diverto e rido con poco e con altrettanta facilità mi commuovo (tra le risate di mio marito quando questo accade per un film... ma gli uomini, si sa, sono insensibili!!!)
Ecco... Con queste poche righe conoscete qualcosa in più di me e ora tocca a voi!!!
Invito a rivelare 7 cosine di sè:

Nadia di Al pout pourri
Stefania del Girasole creativo
Milly di La luna dei sogni
Mo' di Armonie di Mo'
Claudia, Paola e Livia (tutte e tre o chi lo desidera...) di Casa, cuori, colori
Mariarita di Crocette in rete

Vorrei però estendere il gioco a tutte le ricamine e non che passeranno per i mio blog, un'occasione per fare nuove amicizie, rinsaldarne altre già create attraverso la condivisione di altri aspetti della nostra vita.
Un grazie ancora ad Antonella per aver pensato a me!!

14 commenti:

Unknown ha detto...

ti sei presentata egregiamente, brava! io devo ancora mettermi li a stilare i miei pregi e difetti
ma ora son troppo stanca per farlo
ciao e buona notte
Patrizia

Mo' ha detto...

invito raccolto!!
grazie di aver pensato a me!

MANUELA ALBANESE ha detto...

chissà perchè ci definiamo permalosette !!! mio marito sul blog ha puntualizzato il concetto con un bel commento tragi-comico! Mi ha fatto piacere leggere queste caratteristiche. Un abbraccio e buona domenica, qui ahimè piove!!!
Manuela

Anto:o) ha detto...

Ciao cara!
Che bella descrizione che hai fatto di te! Io invece faccio molta fatica a descrivermi...avrei dovuto metterlo come caratteristica numero 8....:oP
Avevo capito che Marm era la tua mamma...ho visto la sua foto ed è davvero una bella signora...anzi ora vado a trovare anche lei e glielo dico;o))

Un bacio ed un abbraccio grande
Anto:o)

Berty ha detto...

x Manuela:
direi che "permalosetta" sembra quasi alludere ad una cosina tenera e graziosa, un vezzeggiativo per abbellire, in fondo per chi è permaloso ammetterlo non è facile! ;)
Ora corro a leggere il commento di tuo marito, ma credo di poter affermare in anticipo che il mio concorderebbe su tutto!
Buona domenica... da noi sole e vento freddo.

Berty

Berty ha detto...

x Anto:
bella vero la mia mamma?
Secon do me ti sei descritta molto bene, non è facile parlare di sè e non lo è nemmeno riassumere in 7 punti... Io quando mi ci metto so essere prolissa e darmi un freno non è stato semplice!
Un abbraccio!

Berty

titti73 ha detto...

Oh Berty, ho trovato un'amante dell'arte, che meraviglia! Lo hai letto no? che quello è il mio primo amore, al quale purtroppo non mi ci sto dedicando più tanto ultimamente. Ma 24 ore non bastano per fare tutto quello che mi frulla ininterrottamente per la testa anche di notte. Da un pò di tempo a questa parte ( e cioè da quando mio figlio è diventato sufficientemente autonomo), io vivo come sospesa, avvolta da una polvere magica che mi rende ebbra di creatività, dolcezza, romanticismo, profumo di fiori e di cose belle, sì di cose belle. Vorrei poter vivere sull'isola che non c'è o comunque in una fiaba, e raccogliere fragoline, fare marmellatine, cantare canzoncine.....Non ridere di me, è solo che leggere un po' dei tuoi dolcissimi post mi ha fatto capire chiaramente come sei e mi piaci; così mi è venuta voglia di esternare un pò di quel che sento.Diverse cose ci accomunano: anch'io leggo tantissimo e troppi libri mi sono rimasti dentro, per questo non li ho elencati nel mio profilo; anch'io ho un marito d'oro e domani saranno quindici anni di felicissimo matrimonio che ha prodotto un figlio meraviglioso di tredici anni e mezzo che ci inorgoglisce giorno per giorno; anche a me piace cucinare e leggere libri d'arte e poesie e ricamare e creare ecc. ecc. Ti annoio lo so, mi sono dilungata un po'. Ma prima di salutarti, mille complimenti alla tua meravigliosa mamma. C'è un detto da noi a Bari: C' ten' mamm non s' lagn'.( chi ha la mamma, non si lagna!).Un bacio e grazie per avermi linkata.Titti

Casa Cuori Colori ha detto...

grazie per aver pernsato a noi...non so se riuscirò a farlo, é più facile farsi descrivere che descriversi...per me almeno...!!!
Un bacione Paola

Anonimo ha detto...

Invito graditissimo. Bello il tuo ritratto in poche frasi.
Baci tesora
Mariarita

Milly ha detto...

Ciao Roberta,
grazie degli auguri,più che graditi e mai in ritardo, ci mancherebbe!in questi giorni ho qualche problema con la connessione, ma appena ristabilita parto con il tuo invito, promesso!!
sei un tesoro, grazie e a presto
baci baci
Milly

Sachertorte ha detto...

Mi piace questo gioco e ti ringrazio di avermelo girato. Oggi ho fatto un post creativo e ho scritto che il prossimo sarà dedicato a questo bel gioco.
Quanto dici di te stessa fa emergere il profili di una bella persona con le idee chiare nonostante la giovanissima età! Abbiamo diversi punti in comune come ad esempio Roma, la lettura e il thé. Un abbraccio e grazie! Nadia

Marm ha detto...

Berty è proprio così. Per Marm è "veramente" speciale!!!!
Bacioni

Berty ha detto...

x Nadia:
grazie!!!! Specie per il "giovanissima", diciamo "giovane" visto che tra esattamente 16 giorni sono 33... (acci!!!!)

Berty

PuntoCroce ha detto...

Bella presentazione Berty!!!
Ho notato che abbiamo un bel po' di caratteristiche in comune....
Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata, ciao
Maria Rosa