mercoledì 25 marzo 2009

UN VOLO DI FARFALLE...

... per il nuovo bagno di mamma e papà dei sogni.
Ecco finite le tendine che avevo deciso di regalare a mamma dei sogni per il bagno appena appena rinnovato! Ho riutilizzato il modello già impiegato per quella del mio, ho adattato i colori alle spugne color ciclamino che creano contrasto con le pareti e il pavimento. La finestra qui è a due battenti, mi sembrava banale riprendere semplicemente il medesimo motivo anche sulla seconda tenda, perciò ho deciso di movimentare il ricamo creando un volo dinamico: ho ripetuto lo schema "a specchio" partendo più in alto, in modo che le farfalle sembrino volare verso il cielo.
Devo dire che l'effetto mi piace molto, mentre le ricamavo non mi convincevano molto i due toni più scuri, peraltro identici al colore delle salviette, ma ora che sono alla finestra danno un tono deciso.
Se le merita tutte la mia mamma dei sogni, un piccolo pensiero a lei, specialissima e unica per tutto quello che ha fatto e fa per me, per essere così... splendida!







Le foto sono un po' scure perchè fatte di sera, al buio; appena possibile le rifotografo, alla luce del sole l'effetto è decisamente migliore.

6 commenti:

Mo' ha detto...

ma sono bellissime!!!! delicatissime!

melania ha detto...

complimenti sono stupende!!!
ciao
melania...

MANUELA ALBANESE ha detto...

davvero graziosissime queste tendine! Anche io facio fatica a portare avanti tutti i miei progetti con queste belle giornate di sole che cominciano a riportare il buon umore.
A presto
Manuela ... p.s. pensa che bello ricamare a giugno all'aperto ....

Berty ha detto...

x Manuela:
Sai che non ci avevo pensato...Prima vivevo in appartamento quindi non avevo possibilità di uscire, ma adesso... Bè splendido ricamare in giardino!!!!

Berty

Anto:o) ha detto...

Berty queste tendine sono meravigliose!!!
Un regalo davvero speciale per la tua mamma:o)

Un bacio
Anto:o)

Pat - il pollaio ha detto...

magnifico questo volo di farfalle!!!
e anche il colore , pur non essendo tra i miei preferiti, trovo sia molto chic e originale
pat