venerdì 6 agosto 2010

PICCOLI FIORI IN GIARDINO...

Gli impegni lavorativi a cui ho fatto riferimento in passato, tanta stanchezza, un pizzico di pigrizia (bisogna pure ammetterlo!!!)... poi il caldo, torrido e inarrestabile, infine qualche capriccio di internet e ora, finalmente in un momento di pausa, rieccomi qui!
Spero che qualche amica si ricordi ancora di me... E spero davvero di poter riprendere questo blog con una maggiore continuità, il che significa ovviamente, ritornare a ricamare, tagliare, cucire, insomma fare ciò che ad ognuna di noi piace di più: creare!

Il titolo del post è l'argomento di cui voglio parlare, ma non si tratta di fiori autentici - il mio pollice verde (marcio) non mi consente di presentare grandi meraviglie, tranne le mie adorate orchidee che curo (venero) con grande attenzione - ma di particolari, speciali fiorellini.

"Rubando" l'idea ad Ornella (sperando davvero che non se abbia a male), la cui bravura, raffinatezza ed eleganza è per me davvero un modello, ho donato un tocco di colore e allegria al cortiletto della mia cucina, proprio al confine con il giardino dove posso ammirare fiori veri.
Si tratta di comodi porta-riviste, porta-ricami, insomma dei "porta-tutto" tanto utili quando, nei momenti di relax, si vuole avere tutto a portata di mano.






Un'idea fantastica di Ornella che ho ammirato da subito e che, in questi giorni di ferie, ho finalmente avuto modo di realizzare.




Con il feltro, prendendo spunto da alcuni modeli di cucito creativo giapponese, ho creato questi semplici fiorellini, i cui colori danno un tocco davvero vivace all'insieme.
Tessuti variopinti per foderare gli interni, punt'erba per i gambetti, punto passato per le rifiniture, un pizzico di fantasia per il volo di una simpatica apetta, due comode tasche per riporre biro, matite, pennarelli, telefoni vari e il gioco è fatto!

8 commenti:

Mo' ha detto...

mammamia che bell'angoletto!! sempra preso da una rivista!!!!!

Unknown ha detto...

ben ritrovata davvero!
ciao Pat

Rizia ha detto...

A parte il portariviste delizioso, devo ammettere che sono rimasta colpita da come è tenuto il tuo terrazzo...:-D magnificamente!
Cerca di no mancare troppo da qui, che si sente la tua mancanza!!!!!!

Country Laura ha detto...

Bentornata!
Bellissimi i portariviste... ma lo sai che hai avuto una bellissima idea?
Baciotto
Laura

Luisa ha detto...

I portariviste sono davvero deliziosi! ed il tuo terrazzo è ... da invidia! davvero bello. Complimenti per tutto e.. bentornata!
Luisa

Milly ha detto...

Ciaooooooooooooo finalmenteeeeeeee!Che bello ritrovarti!
lo so , ci sono sempre mille cose da fare e da pensare, ma non sparire più!!
Delle porta riviste che dire?? carinissime, bravaaa!
Una buona domenica
Milly

titti73 ha detto...

Sei tornata! Sono felicissima!Non ci speravo più. E soprattutto sei tornata alla grande, con un lavoro stupendissimo da pluricopiare! Complimenti ad Ornella, complimenti a te e continua a farci compagnia. Un bacione grande, Titti

Pat - il pollaio ha detto...

bentornata e complimenti....una vera delizia questa borsa portatutto
pat