Beh, cercavo un'idea, un motivo spiritoso, un soggetto particolare per ricamare una serie di cuscini per il divano della casetta dei sogni ed ecco, proprio in internet, ho trovato gli "uccellotti tedeschi", dodici soggetti, uno per mese, con colori e campiture davvero originali come lo sono i fiori legati allo scorrere delle stagioni.
L'inerzia ricamereccia dovuta ai numerosi impegni di questi mesi mi ha permesso, per ora, di ricamare un solo cuscino che però rende già più allegra la nostra "zona relax".
Direi che si accompagna molto bene al cuscino realizzato a maglia da mamma "dei sogni", una lavorazione che lo rende simile ad un maglione, evocando il tepore di quelli che realizzava quando ero bambina, ma il colore brillante lo rende adatto ad essere "sfoggiato" in ogni stagione.
6 commenti:
Che meraviglia!! Ma questi uccellini sono schemi free?
grazie!
Luisa
Ciao cara,
un abbraccio e un complimento per il tuo cuscino.
Buon ferragosto
con affetto
Mr
bello questo cuscino ricamato.........e perfettamente intonato al resto...
allora appuntamento a presto a vedere i prossimi
pat
Ciao!! è la prima volta che capito qui....complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi!!! :-)
ciao
Sara
:-) ti aggiungo ai miei link così ti tengo "sotto controllo" ;-P se ti va ricambia!!! un abbraccio
Sara
Salve a tutti per l'acquisto di Matassine Mouline DMC volevo consigliare un'ottimo sito che lo vende a 0,79 www.2aintimo.it cioe il prezzo migliore d'Italia, io gia ne ho acquistato parecchie di matassine per mia madre che e appassionata di ricamo.
Nel sito ci sono anche tante promozione per il ricamo e cucito, dategli un'occhiata www.2aintimo.it
Posta un commento