mercoledì 11 marzo 2009

"SAFARI" IN CAMPAGNA 2.

Il vento di lunedì pomeriggio ha spazzato tutte le nubi, ha restituito un cielo terso, limpidissimo e azzurro, trasformado il centro della Pianura Padana, dove (ahimè) vivo, in un luogo incredibilmente bello!
Già di mattina, andando al lavoro, è stato incantevole vedermi circondata di montagne: le Alpi dietro le mie spalle, dalle cime innevate, e di fronte a me gli Appennini... Ma lo spettacolo migliore si è offerto al ritorno, sembrava di toccare le montagne, il cielo era così limpido che era possibile distinguere, nonostante la distanza oggettivamente consistente, un'infinità di dettagli!
Così, nel pomeriggio, abbandonata a se stessa la pila di biancheria da stirare (che mi tocca comunque questa mattina prima di andare al lavoro...), io e marito dei sogni siamo stato a fare un giro in campagna, proprio dietro casa nostra, ovviamente muniti dell'immancabile estensione dei nostri occhi: la macchina fotografica. Com'è cambiata la luce rispetto a solo due settimane fa!!!



Sarà la luce del tardo pomeriggio, sarà perchè generalmento lo sfondo è grigio o, alla meglio, bianchiccio (come adesso!!!!), ma questi luoghi, per me famigliari fin dall'infanzia, lunedì avevano acquistato un sapore diverso, un po' magico...



Tornando, lungo il fosso che lambisce la nostra casetta, ecco chi abbiamo incontrato... Ci hanno accompagnato per un tratto di sentiero e poi hanno continuato da soli, assieme, aspettandosi l'un l'altro, il loro giretto...

7 commenti:

Mo' ha detto...

ma.... anche io sto nel bel mezzo della pianura padana (prov. di Modena), anzi, nella Bassa Padana... questi paesaggi li conosco e li amo, malgrado il caldo afoso d'estate, le zanzare e la nebbia li amo comunque :)

ma di dove sei tu?

Berty ha detto...

x Mo':

Bellissima zona davvero la tua... Comunque afa e zanzare in abbondanza, poi quelle del Po sono accanite eh!!!

Berty

MANUELA ALBANESE ha detto...

sono giornate splendide con una luce magica ...... pensa che la neve che ha imbiancato tutte le cime me la sono sorbettata per tutta la mia settimana bianca anzi bianchissima ..... :)
A presto
Manuela

Berty ha detto...

x Manuela:
WOW immagino la meraviglia... Sciare sotto la tormenta!!!
Meglio lo spettacolo da lontano!

Berty

MissGorgoglio ha detto...

Bellissime foto, grazie per averle condivise con noi :)

Schizzo di colore ha detto...

I tuoi lavori sono fantastici, ho sfgliato il tuo blog fino alla fine e voglio davvero farti i miei complimenti!!!

Anto:o) ha detto...

Che belle fotografie, mi ricordano la mia infanzia, quando andavo a Pontevico a torvare la zia di mia mamma...stessi paesaggi..quanta nostalgia.....

Bacio
Anto:o)