lunedì 31 agosto 2009

LE CONCHIGLIE DI MARM

Mamma "dei sogni" è veramente creativa...
Fin da quando sono piccola l'ho vista sperimentare... Da bambina dipingeva magliette e completi per me, per lei e per le amiche davvero meravigliosi (dovrò invitarla a scrivere dei post al riguardo... quante storie si celano dietro ad ogni dipinto!). E' bravissima all'uncinetto, crea trine e pizzi di una finezza, leggerezza, ricercatezza uniche. La ammiro perchè non sono proprio brava e non ho pazienza per quest'arte.
Ma Marm sperimenta di tutto e la sua passione per le conchiglie l'ha spinta ultimamente a creare vasi e altri oggetti che abbelliscono la sua, e specialmente, la mia casa.
E questi deliziosi vasetti, che stiamo pensando di raffinare ulteriormente, sono l'ultima sua invenzione e, credo ormai il prossimo anno, creeranno un'atmosfera ancora più magica al nostro cortile e alle serate con gli amici, davanto alle leggendarie grigliate di marito dei sogni!

Sono o non sono una vera meraviglia?


Marm, cioè mamma "dei sogni", nel suo blog I ricami di marmotta spiega passo passo come realizzarli, in realtà è estremamente semplice, ma la sua inventiva mi stupisce sempre!
Il bello è che riesco sempre ad avere l'anteprima!!!
Ecco altre foto con i dettagli...




Questi tre portacandele contengono una sabbia ricordo del nostro viaggio di nozze in Sardegna...





... Mentre questo, decorato con conchiglie più scure, contiene sabbia vulcanica di Linosa.


Grazie ancora mia dolcissima Marm!!!!

4 commenti:

Marm ha detto...

Berty, Berty, mi fai arrossire....Bacioni Marm

rizia ha detto...

Tra poco partirai per un luogo speciale...
Prendi una conchiglia in più, prendila pensando a me, ti chiedo solo questo.
Grazie,

Mo' ha detto...

sono deliziose!!!! complimenti davvero!!!

titti73 ha detto...

Leggere i tuoi post è semplicemente rilassante. Hai la capacità di rendere perfettamente l'idea di quanto unici, speciali e piacevoli siano i pur semplici momenti della tua vita. Per non parlare delle persone eccezionali che ti circondano: mi sembra di vederli danzare quotidianamente con te in una di quelle storie di fiaba alla maniera di Beatrix Potter. Che magia...