lunedì 14 dicembre 2009

IL SAPORE DEL NATALE...

Rispondo immediatamente all'appello lanciato dalla cara Rizia e chiedo a chiunque di prestare attenzione e di sperare, con me, con lei, con i suoi amici, che questa orrenda esperienza possa terminare nel migliore dei modi...


Questa è la foto di Milù una dolcissima cagnolina, un carlino, di soli 9 mesi... Dolcissima, vivace, tenera ed affettuosa... Non è più nella sua casa ma è stata barbaramente sottratta alla sua famiglia da ladri di appartamento. Dal blog di Rizia:

Milù è stata rubata a Roma in zona Prati martedì 8 dicembre.
Il suo papà e la sua mamma erano intorno alle 10.15 la mattina e una signora che abita sopra di loro ha visto 3 ragazze che bussavano sulle porte degli appartamenti (compreso il loro), ma impietrita dal terrore non ha fatto niente...un ragazzo del palazzo ha visto insieme alle tre donne un uomo che faceva da palo alle 3......la ragazza è rientrata alle 13:30 e in salotto ha trovato il portariviste che era a terra rovesciato (evidentemente hanno corso dietro al cane che cercava di scappare).Da casa sono spariti 1000,00 euro,un paio di scarpe Nike nere,una Playstation 3 e la dolce Milù.
Il cane è un CARLINO FEMMINA,colore del manto SABBIA,9 MESI di età, DOLCE,AFFETTUOSA E VIVACE! Il numero del microchip è: 982000121908957 qualsiasi tipo di aiuto è ben accetto.....sono disperati e non sanno dove sbattere la testa!!!!!
Troppo facile darsi per vinti senza lottare e illudersi di trovarla!!!!
Chiunque ci porterà a casa la nostra cucciola sarà ben ricompensato!!!!!!

p.s. forse il cane non è ancora intestato a Moneta Massimiliano perchè il negoziante aveva detto che avrebbe pensato a tutto lui...ma alla ASL canina risulta il nome in un appunto del foglio del passaggio di proprietà (dove si dice che il compratore avrebbe dovuto ritirare i documenti per il passaggio,ma non essendo stato mai avvertito che la prassi era questa non si è mai recato alla ASL a fare il passaggio di proprietà......l Lo ha scoperto in questi giorni che ha fatto delle telefonate per sapere come muoversi!!!!)......
Il Cedente dovrebbe essere il negozio BRACCOBALDO al centro commerciale PORTA DI ROMA

GRAZIE DI CUORE!!!!I recapiti per dare notizie di Milù sono:
Massimiliano 3338899084
Claudia 3314361395
Bar Gracchi (chiedere di Moneta Luigi... papà di Massimiliano oppure Montanino Salvatore)
Non posso pensare al dolore provato dalla coppia di amici di Rizia quando rientrando in casa non hanno più trovato la loro cucciola... Rapita, strappata alla sua vita fatta di momenti semplici, un mondo di amore, affetto e coccole, quella "gioia pelosa" che solo chi vive con un animale conosce.
Speriamo in una piccola, grande magia di Natale, che venga accudita e trattata bene, che venga restituita, che venga lasciata davant ad un veterinario... Speriamo che questo Natale acquisti il sapore di una fiaba e che un piccolo, grande gesto ci induca a credere che dalla vigliaccheria si possa rinsavire!

4 commenti:

Rizia ha detto...

Grazie...
Ho parlato adesso con Massimiliano (il papà di Milù) e mi ha detto che non si hanno notizie. Stava pensando di noleggiare una "vela" quei camion che fanno la pubblicità nella città e mettere la foto con la rincompensa ed i telefoni...
Guarda queste cose mi fanno stare davvero male, bastardi :-(

Sachertorte ha detto...

Non ho parole...o meglio...preferisco non esprimere il disgusto che provo per le belve che compiono atti di questo genere...andrei troppo oltre...e davvero non è il caso! Posso solo dire che quando leggo queste cose mi vergogno di appartenere alla razza umana!!! Spero tutto si possa risolvere al meglio! Nadia

Elena ha detto...

Non ho parole... Che disgraziati! Non so cosa farei se mi dovessoro portare via la mia Misy...
Mi dispiace tantissimo, sono molto vicina col pensiero a queste persone che stanno soffrendo e mi auguro che tutto si possa risolvere per il meglio!
Un abbraccio, Elena.

serena ha detto...

Non posso credere........veramente........son rimasta così male....mi astengo da dire cosa farei a sta gente perchè come ho già detto quella volta per la tartaruga, diventerei maleducata...
Conosco la razza di Milù perchè c'è una signora dove abito io che ce l'ha, ed è una creatura che mi verrebbe da "morsicarla" da tanta dolcezza.
Spero con tutto tutto tutto il cuore che la ritrovino quanto prima perchè possano trascorrere un Natale felice e sereno!!!
Facci sapere.
Serena