mercoledì 21 gennaio 2009

ANCORA TENDE...

Siamo particolarmente soddisfatti ed orgogliosi del nostro "bagno di sopra".
Mentre quello a piano terra (con le tendine farfallose) è per gli ospiti, fortemente voluto senza doccia e vasca, ma decisamente grazioso, nonostante sia stato arredato al risparmio, con il suo catino e brocca di Deruta "rubato" a "mamma dei sogni" e uno scaffaletto in legno restaurato da marito d.s., il secondo bagno è la nostra gioia! Piuttosto ampio, di forma quadrata, l'abbiamo progettato interamente noi con una doccia angolare in muratura e una serie di muretti, abbiamo scelto piastrelle piuttosto originali, dal colore stonalizzato sull'azzurro-grigio-verde e mobiletti molto essenziali in wengè.
Come mio solito (so di essere piuttosto noiosa!) il problema delle tende... Non vorrei essere ripetitiva, ma veramente trovare qualcosa da adattare ad un bagno che vuole richiamare uno stile più o meno "zen", non è stato facile...
Come sempre mi succede, su una rivista sono apparse loro...



I colori originali, tutti sui toni del rosa antico, non si adattavano alle piastrelle e così, scegliendo i colori adeguati siamo riuscite (perchè la maggior parte del ricamo l'ha realizzato "mamma dei sogni" mentre io mi occupavo delle tendine di cucina con le ortensie) ad ottenere un effetto che a me piace davvero molto! Alle tende si accompagnano anche le salviette a cui sono stati applicati dei bordini, in aida color panna, con simili motivi. L'effetto dell'insieme è questo:



9 commenti:

maman O ha detto...

Ma che meraviglia! Un lavoro stupendo e importante. Comunque devi ricamare molto bene, io non potrei mai fare delle tende con i miei ricami perchè sul retro sono troppo pasticciona!!
Adesso cerco la tua amail e ti spiego dei miei lavori. Ciao Un abbraccio Ornella

maman O ha detto...

Non trovo la tua mail perciò ti spiego velocemente.
Si acquista una carta da stampante termotrasferibile e poi su questa tu stampi le foto, le stampe o disegni che desideri. Essendo di formato A4 io la sfrutto completamente. Poi su tessuti ben stirati trasferisci con il ferro, secondo le istruzioni riportate sulla busta. E' piuttosto facile.. Unico avvertimento è che se vuoi un disegno senza contorno ti conviene ritagliare attorno come ho fatto io per l'oca e l'omino TILDA,altrimenti ti si trasferisce anche la parte gommosa della carta bianca. Ciao e fammi sapere.
Che belli i tuoi pettirossi sulle tende!! Anche la parte bianca è stata ricamata?
Ciao di nuovo Ornella

Unknown ha detto...

sono semplicemente una FAVOLA !!!!
ma sei super bravissima....mi piacciono davvero
ciao Pat

Berty ha detto...

Ornella:
Confesso... Non sono stata capace di inserire la mia mail sul blog...
Per quanto riguarda i tuoi splendidi lavori, allora basta una stampante normalissima, è la carta che fa tutto?
FANTASTICO!! Appena la trovo sperimento anche questo... Lo dico sempre che è troppo bello questo mondo dei blog!!
Per i pettirossi... La parte bianca non è ricamata, sono strisce in lino della Rico design già stampate, gli schemi, sempre della Rico. sono appositamente studiati per essere abbinati e sovrapposti.

Berty

Sachertorte ha detto...

Hai un gusto estetico notevole!!!! Quel bagno è stato creato con amore e si vede...e le tende e gli asciugamani sono una favola...ma d'altra parte in una casa dei sogni non poteva essere che così! Bravissima e grazie del tuo incitamento alla ripresa! Ciao Berty dei sogni, un bacione, Nadia

Casa Cuori Colori ha detto...

nella casatta dei sogni non potevano che esserci delle tende e asciugamani da sogno...stupende...!!!Un bacione Paola

Anonimo ha detto...

Favolose tende e parure di asciugamani!!!
Sei davvero brava a ricamare.
Condivido con te le sensazioni del tuo passsato post...da un anno e mezzo mi si è aperto un mondo!!!
Baci e grazie di essere passata da me.
Mariarita

MANUELA ALBANESE ha detto...

ciao, sono Manuela, passo a salutarti arrivando dal SAL che abbiamo in comune, benvenuta in questo pazzo mondo, ho 36 anni, una bimba splendida di quasi 4 ed un maritino che purtroppo lavora fuori tutta la settimana ... adoro ricamare, ma se passerai dal mio blog te ne accorgerai sicuramente.
A presto
Manuela

Anto:o) ha detto...

Wow!!! Ma sono bellissime!!!
L'insieme è davvero d'effetto....

Complimenti!

Anto:o)